martedì 9 settembre 2014

L'OBIEZIONE cartoAmante nr 9, serie 1 "L'inizio"

Questa cartoAmante è tanto bella quanto difficile, perché al momento non ha trovato il suo "padrone".
Sì perché sono piuttosto convinta del fatto che ogni cartoAmante abbia già una persona destinata a possederla, finora mi è sempre capitato, mostrando le cartoAmanti, di non vedere indecisi.
Tutti si innamorano, subito, di una carta una, mai un dubbio, mai un'indecisione.


cartoAmante L'Obiezione


La cartoAmante "L'obiezione" piace, la pittura di questa carta mi è riuscita particolarmente bene, i colori sono vivaci ed armoniosi.

Ma quella madre, quella donna dipinta, ti punta gli occhi dritto in fondo all'anima e con lo sguardo ti sta dicendo qualcosa, sta obiettando col fine di spronare, sta osservando in faccia proprio quella tua debolezza che tanto detesti e, senza affatto giudicare - non è il suo compito - ti mostra la via, cioè anzitutto la benevolenza che non hai per te stesso.


cartoamAnte nr 9 seire 1, particolare


Osserva gli occhi. Sono diversi. L'occhio che si trova sul lato destro della cartoAmante, scruta.
Il sopracciglio è appena sollevato, come per dire "ti vedo, non hai bisogno di nascondere, non con me." L'altro ama, dunque comprende, ecco perché perdona. La bocca accenna un sorriso, è benevolenza e serenità. E' lo sguardo di chi sa che gli ostacoli e le sfide cui sono sottoposte le persone, sono pioli di una scala che porta su, alla casa del Padre. Il ritorno consapevole del "figliol prodigo".

Questa madre tiene in braccio il suo bambino con grande semplicità, ma mostra anche la fatica del fardello.
La schiena è leggermente curva, ma la figura resta fiera e semplice. Ecco come la responsabilità piena di amore genera i propri frutti. La vita rima se stessa infinitamente e con generosità.

Il bambino, infine, posa lo sguardo lontano. Ha la stessa fierezza della madre, ma ha desiderio di conoscere e provare, non presta attenzione allo spettatore, il suo sguardo sconfina in una terra che vuole conquistare.

***

Tutte le persone che hanno osservato questa cartoAmante non hanno saputo reggere il titolo.
Non sto esagerando. Per tutti è bella ma nessuno ha osato prendere con sè questo sguardo così pungente.

Ecco che la cartoAmante numero 9, l'Obiezione, è in vendita.
Il suo prezzo è 30,00 euro + eventuali spese di spedizione (posta assicurata).
le dimensioni della carta sono più o meno 10x24 cm

Per averla occorre mandare una mail a danielapaola.aglione@gmail.com con il numero di telefono.

Se abitiamo vicini, ci vediamo, così completiamo sul momento la seconda parte del gioco: io ti rivolgo alcune domande e, in pochi minuti, scrivo un componimento poetico che parla di te, di chi eri e di chi sarai.

Userò il terzo occhio per ascoltare la tua anima, la mia poi detterà parola per parola una poesia che potrai usare tutte le volte che vorrai, per entrare dentro te stesso. Il viaggio più interessante che si possa fare.

Se invece abiti lontano, questa parte sarà fatta al telefono. Ti chiamo io, non ci sarà alcuna premura.
Poi spedirò la cartoAmante all'indirizzo che vorrai.

Se riceverò più di una mail, la cartoAmante l'Obiezione andrà a quella che arriva per prima, non saprei come altro scegliere. Allora, di chi è questa carta?!??

Nessun commento:

Posta un commento