sabato 6 settembre 2014

LA MADRE cartoAmante nr 4, serie 1 "L'inizio"

Ho immaginato una maternità ricca di promesse, ho cercato di dipingere tutta la dolcezza e la speranza, concentrandole negli occhi di questa madre che guarda lontano. La cartoAmante intitolata "La Madre" è subito entrata nel mio cuore, per quel suo mix di austerità, fierezza e compassione che suscita fin dal primo sguardo.

Qui il colore e la decorazione si infittiscono, esiste una danza precisa che desidera avvolgere il possessore di questa cartoAmante, per un primo naufragio ed un giocoso approdo, sempre sicuro, sempre accogliente. Come una madre è.

Questa cartoAmante è stata presa da una persona caleidoscopica.





cartoAmante - La Madre


Con il silenzio sottile
l'abbraccio discreto della madre
che nutre, protegge e
velo dopo velo
costruisce la mia abbondanza.

Il mio passo è sicuro:
la stirpe divina
poggia il piede sulla terra gravida
i semi affondano
nel ventre umido, secolare.

Esplode la moltitudine
giocosa e danzante.

Ecco i frutti del mio seno
ecco l'umana essenza
racchiusa nel divino
eccomi nel mondo
sciamana e trasmutatrice
eccomi bellezza e trascendenza
eccomi amore.

Per R.F



La Madre - particolare

Nessun commento:

Posta un commento